La RGV Lusso 275/S è una affettatrice professionale di medie dimensioni con cui potrete affettare prosciutti di varie dimensioni. I materiali sono davvero ottimi, l’intera struttura è stata realizzata in acciaio e alluminio, la lama è abbastanza grande ed è anche dotata di un affilatoio.

Affettatrice RGV Lusso 275/S

Descrizione RGV Lusso 275/S

Questa volta tocca alla RGV Lusso 275/S, una affettatrice professionale di dimensioni medie e con una buona lama da 275 mm temprata e cromata al cromo duro in modo da renderla più duratura e mantenere le prestazioni del taglio sempre al top.

Il design di questa affettatrice elettrica è del tutto simile alle altre affettatrici RGV, i materiali sono sempre di ottima qualità, infatti troviamo la base realizzata in alluminio laccato con vernici alimentari ed altri componenti importanti come il coprilama, il carrello scorrevole e la paratia di regolazione della fetta che sono stati realizzati in alluminio con ossidazione anodica lucida, garantendo sempre il massimo dell’igiene durante il suo utilizzo. Bisogna comunque ammettere che il suo design tondeggiante, senza particolari spigoli, permette una facile e rapida pulizia.

Anche la RGV Lusso 275/S è un’affettatrice studiata per mantenere una bassa rumorosità, infatti il motore professionale di cui è dotata, dispone di una ventola di raffreddamento in modo da evitare il surriscaldamento, permettendo l’utilizzo dell’affettatrice anche in modo prolungato. Poi l’albero portalama è stato montato su un doppio cuscinetto in modo rendendo di fatto più silenziosa la RGV Lusso 275 S.

Ideale per tutti i Salumi Disossati

Dopo aver descritto la qualità dei materiali, passiamo ai dettagli e alla caratteristiche di questa affettatrice.
Una delle cose che abbiamo notato da subito sono le dimensioni di questa affettatrice professionale, diciamo che l’ingombro in questo modello inizia a farsi notare, infatti la RGV Lusso 275/S prende lo spazio di circa metà tavolino da cucina medio, considerate che le sue dimensioni sono le seguenti: 505 mm in lunghezza, 410 mm in largezza e 375 mm in altezza, quindi le dimensioni della RGV Lusso 275/S non sono forse adatte a tutte le cucine, consigliamo quindi di prendere bene le misure nella vostra cucina e di valutarne l’acquisto solo se avete lo spazio sufficiente. Grazie comunque alle sue dimensioni e alla qualità dei materiali, questa affettatrice elettrica è dotata di una grande stabilità, infatti il suo peso è di circa 16,5 kg, un peso importante che non lo rende un prodotto di facile trasporto, quindi cercate di trovargli una posizione fissa nella vostra cucina.

Caratteristiche del Taglio

Passiamo ora alle caratteristiche, la lama di questa affettatrice ha un diametro di circa 27,5 mm, quindi ottima per affettare anche prosciutti di grandi dimensioni, tuttavia non ancora sufficiente ad affettare prosciutti interi con osso. Nella parte laterale troviamo come sempre la manopola per la regolazione dello spessore del taglio, molto dura da girare, indice che lo spessore del taglio sarà regolato e mantenuto costante durante il suo utilizzo, cosa che non avviene per le altre affettatrici più economiche. Lo spessore può essere regolato fino ad un massimo di 15 mm, mentre per quanto riguarda le dimensioni del piatto sul quale appoggiare i salumi o gli altri alimenti da affettare possiamo confermare che è molto ampio, infatti le sue dimensioni sono di circa 210 mm in lunghezza e 235 mm in larghezza.

Un’altra caratteristica che ci è piaciuta su questa affettatrice è la potenza del motore, un motore davvero potente da 150 Watt in grado di affettare qualsiasi alimento senza problemi, dai formaggi, al pane, alla carne fino ai salumi più stagionati e difficili da affettare. Inoltre la RGV Lusso 275/S dispone di un affilatoio fisso con doppio smeriglio posto nella parte superiore della lama, permettendole di mantenere sempre prestazioni di taglio alte e costanti nel tempo.

Scheda Tecnica

  • Potenza motore: 150 watt
  • Diametro della lama: 275 mm
  • Tipo di affettatrice: elettrico
  • Interruttore integrato: si
  • Tensione di ingresso: 230 V AC
  • Frequenza di ingresso: 50 Hz AC
  • Materiale di rivestimento: alluminio laccato con vernici alimentari
  • Materiale Lama: cromata al cromo duro
  • Peso: 16,5 kg
  • Spessore del taglio (max): 15 mm
  • Dimensioni affettatrice (lung x larg x h in mm): 505 x 410 x 375
  • Dimensioni Piatto (lung x larg in mm): 210 x 235
  • Affilatoio incorporato: si

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Igienica
  • Silenziosa
  • Facilmente pulibile
  • Potente

svantaggi

Svantaggi

  • Non molto economica
  • Coperchietto copri-affilatoio in plastica sottile

 

Conclusioni

RGV Lusso 275/S è una affettatrice professionale di medie dimensioni, dotata di un’ottima potenza grazie al motore da 150 Watt con ventola di raffreddamento, una lama abbastanza ampia realizzata in alluminio cromato con cromo duro per mantenere alta l’efficienza del taglio anche nel tempo e soprattutto di un comodo affilatoio fisso per mantenere la lama sempre affilata. La RGV Lusso 275/S è un’affettatrice di qualità che anche ha un costo forse non alla portata di tutti, ci sentiamo di consigliare a tutti coloro in cerca di qualità, affidabilità e che non hanno necessità di affettare prosciutti interi con osso.

Potenza:8.8 Stars (8,8 / 10)
Affidabilità:8.2 Stars (8,2 / 10)
Materiali:8.5 Stars (8,5 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:8.4 Stars (8,4 / 10)

 

Istruzioni RGV Lusso 275/S

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Affettatrice RGV Lusso 275/S:

Scheda Componenti RGV Lusso 275/S scaricabile dal sito ufficiale RGV.

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria