La RGV Lusso 300 S-L è una affettatrice professionale caratterizzata da grandi dimensioni e materiali di estrema qualità. È una affettatrice molto solida, robusta e pesante, caratterizzata da una lama di grandi dimensioni e da un motore molto potente che ne garantisce prestazioni molto elevate.

Affettatrice RGV Lusso 300/S-L

Descrizione RGV Lusso 300 S-L

Finalmente siamo riusciti a mettere le mani sull’affettatrice top di gamma della serie RGV Lusso e stiamo parlando della RGV Lusso 300/S-L.
Siamo subito rimasti affascinati dalle dimensioni di questa affettatrice, è davvero imponente, massiccia e solida. Come per tutte le affettatrici della serie RGV Lusso, la 300/S-L ha un design molto elegante e raffinato ed è stata realizzata con dei materiali al top della qualità. L’intera struttura è stata costruita in alluminio laccato con vernice alimentare fatta eccezione per i componenti che vengono direttamente a contatto con gli alimenti da affettare come il piatto porta alimenti,  il coprilama, il pressa-alimenti, la paratia di regolazione fetta ed infine l’anello coprilama che sono stati realizzati in alluminio con ossidazione anodica lucida in grado di mantenere le parti in questione pulite e igienizzate durante e dopo l’utilizzo, considerando anche la forte azione anti-corrosiva. Finalmente nella RGV Lusso 300 S-L abbiamo trovato tutti i componenti realizzati in alluminio, senza particolari parti in plastica, una caratteristica che dona ulteriore robustezza ed affidabilità a questa affettatrice.

Sicura e Facile da Pulire

La RGV Lusso 300/S-L dispone di una pratica funzione chiamata BLC, ovvero si tratta di un particolare sistema che blocca il carrello scorrevole, permettendo di smontare facilmente il piatto per gli alimenti ed il suo supporto in modo da poter accedere rapidamente all’area che si trova sotto al piatto stesso, facilitandone assolutamente la pulizia. La RGV è dotata inoltre di un efficiente sistema di sicurezza che ne permette lo smontaggio solo nel caso in cui la regolazione dello spessore del taglio è impostata a “0” per far si che la lama sia interamente coperta e protetta. Inoltre la RGV Lusso 300 S-L dispone anche di una guarnizione ad anello che chiude completamente in modo ermetico il foro del passaggio della puleggia che regge la lama, evitando ad eventuali liquidi di accedere all’interno dell’affettatrice.

Un’Affettatrice Titanica, Potente e Silenziosa

Come abbiamo scritto all’inizio, un particolare che ci ha da subito colpiti di questa affettatrice è stato il suo aspetto titanico per essere una affettatrice ad uso casalingo. La RGV Lusso 300 S-L misura infatti 57 cm in lunghezza, 48 cm in larghezza e 42 cm in altezza per un peso di ben 24 kg. Consigliamo vivamente di misurare bene lo spazio che avete a disposizione nella vostra cucina o qualsiasi altra stanza in cui vogliate utilizzarla, perché questo elettrodomestico ha comunque delle dimensioni e un peso importanti, cercate quindi di trovargli una collocazione fissa e stabile. La RGV Lusso 300/S-L è dotata a tal proposito di ampi piedini gommati che le conferiscono un’estrema stabilità e soprattutto un’adeguata tenuta in fase di utilizzo, anche se il peso assicura un’ottima stabilità già di suo.
Ma non finisce quì, questa affettatrice è estremamente potente e silenziosa, infatti anche se è dotata di un potente motore da ben 230 Watt con cui potete affettare qualsiasi alimento, grazie al sistema di raffreddamento e al doppio cuscinetto su cui è installato l’albero della lama, la RGV Lusso 300/S-L riesce a mantenere bassa la rumorosità.

Scheda Tecnica

  • Potenza motore: 230 watt
  • Diametro della lama: 300 mm
  • Tipo di affettatrice: elettrico
  • Interruttore integrato: si
  • Tensione di ingresso: 230 V AC
  • Frequenza di ingresso: 50 Hz AC
  • Materiale di rivestimento: alluminio laccato con vernici alimentari
  • Materiale Lama: cromata al cromo duro
  • Peso: 24 kg
  • Spessore del taglio (max): 15 mm
  • Dimensioni affettatrice (lung x larg x h in mm): 570 x 480 x 420
  • Dimensioni Piatto (lung x larg in mm): 260 x 285
  • Affilatoio incorporato: si

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Ottimi materiali di costruzione
  • Igienica
  • Silenziosa
  • Facile da pulire
  • Molto Potente
  • Lama molto ampia
  • Piatto alimenti ampio

svantaggi

Svantaggi

  • Prezzo

 

Conclusioni

La RGV Lusso 300/S-L è il modello top di gamma della serie RGV Lusso ed è la più grande, la più robusta e realizzata interamente in alluminio, compresi tutti quei componenti che solitamente vengono realizzati in plastica. La potenza del motore è ottima, parliamo di circa 230 Watt che ne assicurano prestazioni adeguate per un uso casalingo, mentre le dimensioni della lama da ben 30 cm permettono di affettare qualsiasi alimento e in modo preciso, grazie anche alla sua affilatura. L’unico svantaggio di questa affettatrice è il costo, quindi consigliamo l’acquisto a chi ha particolari esigenze, non ha problemi di budget ed ha un’adeguato spazio in cucina.

Potenza:9.5 Stars (9,5 / 10)
Affidabilità:9.5 Stars (9,5 / 10)
Materiali:9.4 Stars (9,4 / 10)
Qualità / Prezzo:8.3 Stars (8,3 / 10)
Media:9.2 Stars (9,2 / 10)

 

Istruzioni RGV Lusso 300/S-L

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Affettatrice RGV Lusso 300/S-L:

Scheda Componenti RGV Lusso 300/S-L scaricabile dal sito ufficiale RGV.

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria