Siemens MS65000N è un’affettatrice a metà tra una semi-professionale e una affettatrice di fascia bassa. Ha un design piuttosto moderno ed elegante, la stabilità è buona grazie ai piedini in gomma e i materiali di costruzione sono abbastanza solidi, un mix di alluminio e plastica.

Affettatrice Siemens MS65000N

Descrizione Siemens MS65000N

Affettatrice Siemens MS65000NOggi ci troviamo nuovamente a recensire un’affettatrice di fascia media, si tratta della Siemens MS65000N, caratterizzata anch’essa da un design unico ed innovativo, molto curato e con ottime rifiniture, rendendo questa affettatrice anche un ottimo ornamento per le vostra cucina.
Passiamo ora ai materiali, da subito abbiamo notato che si trattava di una affettatrice costruita con materiali solidi, infatti è completamente in alluminio tranne alcune parti di supplemento che sono state costruite in plastica. La lama invece è stata realizzata in acciaio inox ed ha un diametro di 17 cm che assicura un buon taglio sugli alimenti di modeste dimensioni, sotto la base invece abbiamo dei comodi piedini in gomma che eviteranno di far scivolare la Siemens MS65000N.
Affettatrice Siemens MS65000N - PulsantiContinuando ad analizzarla inoltre, abbiamo notato la presenza del bottone di accensione e del bottone per il blocco di sicurezza, una protezione ideale per chi ha bambini in casa, anche se è sempre consigliato staccare la spina quando l’affettatrice non è in funzione. Infine nella parte posteriore abbiamo la solita manopola per regolare lo spessore del taglio che arriva d un massimo di 15 mm, rientrando esattamente nella media delle altre affettatrici elettriche ad uso domestico.

Potenza limitata ma Facilità di Utilizzo

Affettatrice Siemens MS65000NCome tutte le affettatrici della Simens, anche la MS65000N è dotata di un motore da 110 Watt che ovviamente non sono molti, infatti la lama nonostante abbia uno scorrimento fluido, non è ideale per affettare alimenti impegnativi come quelli stagionati, tra cui prosciutti e formaggi.

Sembra che la Siemens MS65000N si comporti bene con il taglio del pane, di alcune verdure e di alcuni formaggi teneri, anche se con i formaggi, sembra che il motore soffra leggermente, comunque non ci si può lamentare visto che si riescono ad ottenere dei buoni risultati anche con uno spessore regolato quasi al minimo.

Qualche utente è riuscito ad ottenere dei buoni risultati anche con alcuni salumi stagionati, utilizzando però uno spessore che andava dai 2 mm in su. Inoltre questi tipi di macchine, non sono progettate per essere utilizzate in modo intensivo, ma solo per pochi minuti, altrimenti il motore potrebbe surriscaldarsi e successivamente danneggiarsi.

Affettatrice Siemens MS65000NConsigliamo quindi di usare questa affettatrice, che ricordiamo essere una affettatrice di fascia medio / bassa, solamente per piccoli impieghi e specialmente per affettare alimenti possibilmente teneri e leggeri, potete anche azzardare ad affettare qualche salume più stagionato ma non pretendete fettine sottili ed omogenee come le affettatrici professionali. Per quanto riguarda la stabilità e la pulizia, non si riscontrano difetti particolari da segnalare, anzi secondo noi la Siemens MS65000 N è una affettatrice facile da usare e soprattutto da pulire, i sistemi di sicurezza non mancano, compreso quello per le dita e la lama può essere smontata facilmente assicurando una pulizia più profonda e igienica.

Scheda Tecnica

  • Potenza motore: 110 watt
  • Materiale dell’affettatrice: plastica e metallo
  • Materiale della lama: Acciaio Inox (lama universale seghettata)
  • Spessore del taglio regolabile da 0 a 15 mm
  • Diametro della lama: 17 cm
  • Pulsante di sicurezza per il blocco della lama
  • Carrello predisposto con protezione per le dita e dispositivo di taglio dei fondi
  • Piedini in gomma
  • Tensione (V): 220 – 240 V AC
  • Frequenza (Hz): 50 Hz AC

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Compatta
  • Leggera
  • Prezzo
  • Buoni materiali
  • Facile da pulire e da smontare
  • Bel design

svantaggi

Svantaggi

  • Non adatta per grandi esigenze
  • La potenza del motore non è al top

 

Conclusioni

In conclusione, la Siemens MS65000N è una buona affettatrice elettrica, compatta e leggera. È caratterizzata da un bel design moderno ed elegante, i colori convincono così come la solidità complessiva, nonostante le parti in plastica. Pensiamo che la Siemens MS65000N abbia un ottimo prezzo per le prestazioni che offre, il motore non è molto potente, tuttavia si possono ottenere dei buoni risultati con gli alimenti morbidi e più facili da affettare, che poi è lo scopo per cui è stata progettata, certamente non aspettatevi chissà quale precisione di taglio perché stiamo sempre parlando di una affettatrice elettrica venduta ad un prezzo basso, specialmente online dove potrete trovare delle ottime offerte.

I sistemi di sicurezza non mancano, Siemens MS 65000N è facile da pulire e soprattutto da utilizzare, quindi per noi è un prodotto molto consigliato per chi cerca un’affettatrice per usi modesti, senza troppe pretese.

Potenza:6.7 Stars (6,7 / 10)
Affidabilità:7 Stars (7 / 10)
Materiali:7.7 Stars (7,7 / 10)
Qualità / Prezzo:7.8 Stars (7,8 / 10)
Media:7.3 Stars (7,3 / 10)

 

Istruzioni Siemens MS65000N

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Affettatrice Siemens MS65000N:

Purtroppo non siamo riusciti a reperire il manuale d’uso in formato digitale per questo modello di affettatrice.

 

Share Button

Visualizza le altre Recensioni della stessa categoria