La Unold 78856 è un’affettatrice pieghevole economica, pensata per piccoli usi, con alimenti morbidi di piccole dimensioni, infatti la lama ha un diametro di circa 17 cm e il motore è da 100 watt, quindi ideale per affettare il pane, la verdura, alcuni tipi di frutta e carne.

Affettatrice Unold 78856

Descrizione Unold 78856

Affettatrice Unold 78856Cari amici oggi recensiamo la Unold 78856, si tratta di una affettatrice pieghevole caratterizzata da un buonissimo rapporto qualità / prezzo con dimensioni e peso ridotti all’osso. Questa particolare affettatrice infatti può vantare un prezzo notevolmente basso, pensate che online si può acquistare a circa 40 / 50 euro, un prezzo decisamente conveniente per chi cerca una affettatrice casalinga economica e per usi modesti.
Indubbiamente il vantaggio più grande per questa affettatrice elettrica è senza dubbio la maneggevolezza, infatti può essere richiusa su stessa per essere trasportata senza problemi, grazie soprattutto alla sua leggerezza, la Unold 78856 infatti pesa solamente 2 kg.
Affettatrice Unold 78856 - ComponentiPer quanto riguarda il design, a noi è piaciuta molto, è moderno e fresco, studiato con intelligenza, ogni componente è stato ben assemblato anche se i materiali purtroppo lasciano un po’ a desiderare, d’altronde stiamo parlando di una affettatrice di fascia bassa che viene venduta ad un prezzo veramente stracciato, ci ricorda molto l’affettatrice pieghevole Bosch MAS4201N. Per quanto riguarda la lama invece, possiamo confermare che è stata realizzata in acciaio inox ed è anche piuttosto affilata, per affettare il pane e la verdura è ottima, ma più avanti vedremo le nostre impressioni sulla qualità del taglio di questa affettatrice.
Sotto la base sono presenti i piedini in gomma per assicurare una buona tenuta in fase di utilizzo, mentre nella parte posteriore abbiamo la solita manopola per regolare lo spessore del taglio che va da 0 a 15 mm massimo, rientra quindi nella media delle altre affettatrici.

Non molto Potente ma Facile da Pulire

Affettatrice Unold 78856La Unold 78856 risulta un’affettatrice molto leggera e pratica da spostare, tuttavia la potenza non è secondo noi sufficiente a tagliare tutti i tipi di alimenti, infatti a detta di molti utenti, sembra che questo piccolo elettrodomestico faccia fatica nel taglio dei salumi stagionati, quindi non aspettatevi grosse prestazioni da questa affettatrice.

Per il resto, con alimenti più morbidi e facili da tagliare, si dovrebbero ottenere anche dei discreti risultati di taglio.

Noi vi consigliamo dunque di utilizzare questa affettatrice con alimenti come il pane e la verdura che sono decisamente più teneri e alla portata della Unold 78856. Un piccola nota positiva invece, come ci hanno segnalato alcuni utenti, riguarda la manopola dello spessore del taglio, a differenza di altre affettatrici elettriche della sua stessa fascia di prezzo infatti, questa sembra reggere bene le regolazioni, un vantaggio che ci sembrava giusto sottolineare.

Purtroppo le parti in plastica con cui questa affettatrice pieghevole è stata costruita non conferiscono molta robustezza, con gli alimenti più duri come ad esempio i formaggi stagionati, ottenere delle fettine precise può rivelarsi un’impresa un po’ ardua, comunque non possiamo lamentarci più di tanto per il basso prezzo di vendita di questa piccola affettatrice.

Affettatrice Unold 78856 - Lama facilmente estraibileUn altro vantaggio che ci premeva sottolineare era proprio nella lama, infatti può essere facilmente smontata favorendo una semplice e rapida pulizia dopo ogni utilizzo, specialmente se avete affettato alimenti grassi e unti come i salumi o i formaggi. Inoltre la Unold 78856 presenta il sistema di sicurezza a doppio pulsante di accensione, infatti per farla funzionare bisogna premere due bottoni contemporaneamente, altrimenti la lama non verrà azionata.

Ricordate sempre che è bene pulire la vostra affettatrice dopo ogni utilizzo e di regolare lo spessore del taglio a “0” tutte le volte che eseguirete un’operazione di manutenzione o pulizia sulla vostra affettatrice per questioni di sicurezza.

Scheda Tecnica

  • Potenza motore: 100 watt
  • Materiale dell’affettatrice: plastica
  • Materiale carrello: plastica
  • Materiale della lama: Acciaio Inox Solingen
  • Dimensione Lama: 17 cm
  • Lunghezza cavo di alimentazione: 120 cm
  • Tensione (V): 220 – 240 V AC
  • Frequenza (Hz): 50 Hz AC
  • Peso: 2,1 kg
  • Dimensioni (lunghezza x profondità x altezza): 34 x 23 x 20 (cm)
  • Funzionamento: 5 minuti di funzionamento di breve durata
  • Facile Pulizia: si
  • Pulsante di sicurezza: si
  • Piedini antiscivolo: si

 

Vantaggi e Svantaggi

vantaggi

Vantaggi

  • Leggera
  • Compatta
  • Economica
  • Facile da pulire
  • Facile da usare
  • Pieghevole
  • Facile da Trasportare

svantaggi

Svantaggi

  • Materiali Discreti
  • Scarsa Potenza
  • Non adatta per salumi e formaggi stagionati

 

Conclusioni

Per noi la Unold 78856 è un’affettatrice pieghevole molto economica e che ci sentiamo di consigliare a chi non ha grosse necessità e non ha bisogno di affettare salumi o formaggi stagionati. I materiali non sono molto robusti perché la Unold 78856 è stata costruita interamente in plastica, tranne ovviamente la lama che è in acciaio inox. La stabilità non manca grazie ai piedini gommati antiscivolo e i punti di forza per questa affettatrice sono sicuramente la leggerezza e la compattezza, può essere inoltre ripiegata e quindi trasportata facilmente, inoltre una volta chiusa, le dimensioni di ingombro verranno ulteriormente ridotte. Non aspettatevi molto da questa piccola affettatrice che tuttavia si rivela come un utile elettrodomestico da usare per piccoli impieghi occasionali. Vi consigliamo poi di dare un’occhiata alle offerte online perché si possono trovare degli ottimi prezzi.

Potenza:6.8 Stars (6,8 / 10)
Affidabilità:7 Stars (7 / 10)
Materiali:6.6 Stars (6,6 / 10)
Qualità / Prezzo:8 Stars (8 / 10)
Media:7.1 Stars (7,1 / 10)

 

Istruzioni Unold 78856

Di seguito è riportato il link per scaricare le istruzioni dell’ Affettatrice Unold 78856:

Istruzioni Unold 78856 Affettatrice

 

Share Button